+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
ESCURSIONE CONSIGLIATA AD UN PUBBLICO ESPERTO E NON ADATTA A CHI SOFFRE DI VERTIGINI.
Un’escursione al Monte Molare, la vetta più alta del Parco Regionale dei monti Lattari, da cui poter ammirare un panorama su gran parte della Campania!
Il trekking, avrà inizio a Pian del Pero (1210 metri s.l.m.) immersi nella faggeta che caratterizza il monte Faito e, tra uno scorcio panoramico e l’altro su Pimonte ed Agerola, giungeremo alla base del Molare per affrontare un breve tratto di sentiero (sdrucciolevole ed esposto), che ci porterà in vetta nel punto di massima altezza del sentiero (1444 metri s.l.m.). Da qui, il panorama ci conquisterà: la costiera Sorrentina, il golfo di Napoli, Capri, Ischia e il Vesuvio da una parte e dall’altra la costiera Amalfitana col golfo di Salerno ammirando anche la costa del Cilento.
Scesi dalla vetta, i punti panoramici di certo non finiranno: arriveremo a croce della Conocchia, punto in cui saremo esattamente tra i due golfi e Capri sarà di fronte a noi. Una discesa impegnativa per le gambe, ma allietante per lo sguardo. Al termine del tratto, arriveremo alla croce del Sollievo per poi dirigerci verso casa del Monaco e concludere l’escursione.
Monte Faito, Hotel ristorante Sant’Angelo