+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
(Tariffe da intendersi a persona in camera doppia – singola con supplemento su richiesta)
Un fine settimana alla scoperta dell’isola di Capri da un punto di vista totalmente nuovo e lontano dai classici schemi turistici. L’isola Azzurra diventa la base per la ricerca di luoghi ameni e sereni che stravolgono il concetto stesso di turismo. Una visione naturalistica e paesaggistica che ci catapulterà in un sogno di tre giorni.
Il viaggio è adatto a tutti colore che amano camminare e praticano assiduamente il trekking.
Partiremo il venerdì dal molo Beverello per raggiungere in aliscafo l’isola di Capri, per poi spostarci con mezzi privati ad Anacapri e partiremo subito con la prima passeggiata al tramonto: il belvedere della Migliera, col suo bellissimo panorama sui Faraglioni e sul faro di Punta Carena.
Il sabato, dopo la colazione in hotel, faremo la prima escursione al monte Solaro, il punto più alto dell’isola dove sarà possibile osservare un panorama 360° che spazia dal golfo di Napoli a quello di Salerno.La discesa, sarà anch’essa panoramica e prevede l’arrivo presso l’eremo di Cetrella per poi rientrare ad Anacapri per ora di pranzo. Coloro che volessero abbreviare la salita o la discesa, vi è la possibilità di usufruire della funivia monoposto del monte Solaro.
Nel pomeriggio, l seconda escursione verso il sentiero dei Fortini. Un cammino, con vista sul mare, che si concluderà a Punta Carena, dove potremo gustare un aperitivo al tramonto.
La domenica, lasceremo Anacapri scendendo a piedi lungo la panoramica scala Fenicia, giungendo nella piazza Umberto I, per i capresi “a chiazz“. Da qui, andremo in direzione del belvedere di Tragara. Ancora una volta il panorama sul mare farà la sua scena, per concludere il sentiero al cospetto dei protagonisti dell’isola Azzurra, gli splendidi Faraglioni.
Al termine, prima di partire, ci sarà tempo libero per visitare Capri.
Napoli, molo Beverello