+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
Il tramonto al sentiero dei borghi vietresi, un trekking urbano alla scoperta di alcuni dei caratteristici borghi di Vietri sul Mare.
Appuntamento e partenza a Marina di Vietri e via verso i gradoni, dal quale non mancheranno punti panoramici su Salerno e l’intero golfo, fino a punta Licosa in Cilento. Arriveremo al primo dei due borghi che visiteremo: Raito. Una volta giunti, avremo modo di visitare la chiesa di Santa Maria delle Grazie e ammirare da un punto panoramico il panorama sul mare.
Riprenderemo il cammino tra vicoletti stretti e coloratissimi, giungendo ad Albori che è annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Altre stradine decorate con le tipiche ceramiche di Vietri faranno da protagoniste, fino al nostro arrivo nella piazzetta di Albori dove troveremo la chiesa di Santa Margherita, altro gioiellino incastonato in questo meraviglioso borgo.
Dopodiché, sarà il momento di riprendere il cammino che sarà totalmente in discesa verso Marina di Vietri. Avremo di fronte il mare che, col tramonto che avanza, cambia i colori del panorama.
Marina di Vietri
– Marina di Vietri
– Palazzo Suriano
– Raito
– Albori
– Iaconti
– Dragonea
– Vigne di Raito
– Marina di Vietri