+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
Il monte Cervialto è la vetta più alta dei monti Picentini e di tutta la provincia avellinese. Con i suoi 1809 metri, è il protagonista assoluto dell’altopiano del Laceno.
La tradizione si rispetta: ogni anno, a Ferragosto, si va al Cervialto!
Appuntamento al bar La lucciola e poi ci avvieremo, con le auto, verso il punto di partenza a colle del Leone. Da qui, inizieremo a seguire il sentiero verso la vetta del Cervialto, che sarà all’ombra dei faggi fino a quota 1650 metri s.l.m., per poi salire lungo le creste per l’ultimo tratto per arrivare in vetta.
Si aprirà un panorama come pochi: dall’altopiano del Laceno al comprensorio del Parco Regionale dei Monti Picentini, tutta l’Irpinia fino ad arrivare alla piana del Sele e il Cilento, nonchè gran parte della Campania. Dopo una sosta in vetta, sarà il momento di riprendere il cammino, che sarà a ritroso lungo lo stesso percorso.
Laceno, bar La lucciola
Zaino, Bastoncini e Scarpe da Trekking, Cappello, Occhiali da Sole, Crema Solare, Impermabile, Abbigliamento a strati per qualsiasi tempertura e condizione meteo e quanto necessario per una giornata in alta montagna.
DESCRIZIONE TAPPA