+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
(Tariffe da intendersi a persona in camera doppia – camera singola su richiesta, con supplemento pari a € 350,00)
Zanzibar è una suggestione, una bella suggestione, A differenza di tante altre schede viaggio ed escursione, che normalmente proponiamo, questa mi piace introdurla in prima persona.
A Zanzibar direi che ci sono capitato quasi per caso, cercavo una destinazione, una vacanza personale che mi facesse staccare completamente dal mio quotidiano e che soprattutto avesse caratteristiche diverse dalle località che sono solito frequentare con i nostri viaggi ed i nostri tour. L’idea di spiagge e mare mi incuriosiva, nessuna montagna da scalare, niente zaino in spalla e scarponcini ma solo un volo ed un punto di arrivo.
Giunto sull’Isola non mi sembrava vero che fossi lì, le spiagge c’erano ed il mare pure, sin da subito mi sono reso conto che a colpirmi sarebbero stati i colori, i sorrisi e la moltitudine di persone che vive su questo lembo di terra staccato dalla Tanzania in mezzo all’Oceano Indiano. Sono tutti indaffarati a far qualcosa, si muovono da una parte all’altra ed i bimbi sbucano da ogni dove.
Il famoso mal d’Africa è arrivato ancor prima di dover ripartire per l’Italia, la bellezza mista alla vita semplice degli abitanti del luogo è tangibile, immedesimarsi nella cultura locale è stata una scelta vincente per comprendere quanto il turismo contribuisca a sostenere tanti progetti e tanta economia sull’Isola.
La vita è ciò che ti accade mentre stai facendo altro, e noi non immaginavamo di poterci ritrovare ad organizzare un viaggio a Zanzibar, l’idea ci piace talmente tanto che non possiamo farne a meno.
Di seguito indichiamo come è formulata la nostra idea e proposta di viaggio. Abbiamo scelto di soggiornare sempre presso un’unica struttura dotata di tutti i comfort, conosciuta e riconosciuta sull’Isola, in una zona, Uroa, immersa nel verde che permette di vivere al meglio la nostra settimana. Come nel nostro stile non abbiamo immaginato una vacanza stanziale, il Resort Palumbo Reef sarà sempre la nostra base di partenza per escursioni varie in lungo e in largo sull’Isola.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Acconto e saldo a mezzo bonifico. All’atto della prenotazione, l’acconto da versare sarà di € 350,00.
POLITICA DI ANNULLAMENTO
In caso di disdetta della prenotazione, la penale sarà pari all’acconto versato.
Disdetta da 30 a 15 giorni prima della data di partenza: verrà richiesto il 30 % del prezzo totale convenuto.
Disdetta da 14 a 7 giorni dalla partenza: verrà richiesto l’80 % del prezzo totale convenuto.
Disdetta da 6 a 0 giorni dalla partenza: verrà richiesto il 100 % del prezzo totale convenuto.
Aeroporto di Roma Fiumicino – 31 Gennaio
Appuntamento presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino per il volo che sarà previsto in serata.
Partenza con volo da Roma scalo ad Adiss Abeba
Arrivo a Zanzibar. Trasferimento dall’aeroporto al Resort Palumbo Reef. Tempo libero e relax post viaggio
Escursione con Snorkeling all’Atollo di NMNEMBA. Isolotto a circa tre km dalla costa nord-est di Zanzibar. E’ definito il più bel parco marino dell’arcipelago reso famoso anche da una residenza privata di Bill Gates. Si parte in bus dal nostro hotel per raggiungere il punto di imbarco e dopo 20 min di navigazione si avrà la possibilità di di tuffarsi nelle acque cristalline ricche di pesci variopinti, coralli e con un po’ di fortuna anche Delfini. Rientro alla spiaggia di Matemwe per il pranzo con grigliata di pesce e trasferimento a Kendwa beach per goderci alcune ore di mare in relax fino al tramonto. Rientro in Hotel per la cena
*Break con tagliata di frutta sulla spiaggia e pranzo con grigliata di pesce incluso
Escursione a NAKUPENDA. Una delle escursioni più conosciute di Zanzibar. La piccola isola dista circa 20 minuti di navigazione dall’imbarco presente al Porto di Stone Town. Con le piccole imbarcazioni locali raggiungeremo la lingua di sabbia dove, dopo momenti di relax, potremo vivere la nostra esperienza di grigliata sulla spiaggia a base i crostacei locali. A Seguire sosta a Prison Island, conosciuta per la storia relativa al periodo della schiavitù e per la presenza delle tartarughe delle Seychelles. A seguire rientro a Stone Town e trasferimento in hotel.
Spice Tour + Stone Town.
Dopo una mattinata libera, da poter dedicare a passeggiate lungo le secche della barriera corallina di fronte il Palumbo Reef, rigorosamente con scarpette da scoglio. L’appuntamento sarà nel primo pomeriggio per una escursione di mezza giornata alla scoperta delle spezie tipiche fra i profumi ed i sapori tipici delle piantagioni di Zanzibar. Si avrà la possibilità di acquistare le spezie direttamente sul luogo di produzione ed assaggiare il cocco raccolto al momento dalla pianta. In Seguito si proseguirà verso Stone Town per una passeggiata fra i luoghi simbolo della città più importante dell’isola fra cui: Il mercato del pesce, il bazar, la casa di Freddy Mercury ed altri punti di interesse. Rientro in Hotel per cena.
A Nuoto con i Delfini + Jozani Forest
Escursione che richiede un piccolo sacrificio, sveglia all’alba (partenza ore 6:00 a.m.) per dirigerci verso una delle esperienze più attese del viaggio, a quella che comprende la nuotata nell’area naturalistica dove sarà possibile nuotare insieme ai delfini. Di ritorno sosta alla Jozani Forest caratterizzata dalla presenza delle scimmie autoctone dell’Isola “Red Colobus”. RNel Pomeriggio tempo libero e riposo in hotel.
Escursione Safari Blu. Alla scoperta della laguna delle mangrovie nascoste ed all’isola di Kwale con il suo Baobab gigante. Pranzo con grigliata fra le tipiche capanne di paglia della piccola isoletta in attesa della marea per il rientro in barca a vela, tempo e vento permettendo. Rientro nel pomeriggio.
Giornata libera dal programma da dedicare a possibili diverse attività extra fra cui: Paradise Beach in barca, tour di scuole e villaggi, tramonto e cena sulla spiaggia di Nungwi e varie altre attività.
Partenza nel pomeriggio