+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
(Tariffe da intendersi a persona in camera doppia – camera singola su richiesta, da quotare)
Caparra confirmatoria di €800,00 (NON RIMBORSABILE DA INVIARE ALL’ATTO DELLA SOTTOSCRIZIONE) + acquisto del biglietto aereo
Aeroporto di Roma Fiumicino – 23 Ottobre
Arrivo a Hosea Kutako International Airport di Windhoek dove un incaricato di lingua italiana vi
attenderà per aiutarvi nel cambio soldi ed acquistare un eventuale tessera telefonica, insieme al vostro autista. Vi recherete poi in capitale per raggiungere il vostro hotel per la notte. Resto della
giornata libera a disposizione per visitare in autonomia la capitale, la particolare chiesa luterana Christian
Churche il parlamento ed i suoi giardini, o dedicarsi allo shopping di souvenir pre-partenza al mercatino
tradizionale del Craft Center. Cena inclusa al ristorante dell’albergo
Dopo colazione incontro con la vostra guida privata e partenza verso Nord per raggiungere con un tragitto di circa quattro ore l’ingresso Sud del famoso Etosha National Park, riconosciuta come tra le zone migliori al mondo per l’osservazione della fauna. La sua particolare caratteristica è l’Etosha Pan, cioè una vastissima piana salinica desertica, formatasi più di 100 milioni di anni fa, lunga circa 130 km quadrati e profonda circa 50. L’abbondanza di “game” nel parco è qualcosa di inaspettato: non solo elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti e svariate antilopi abbondano nel parco, ma anche (specialmente dopo la stagione delle piogge) moltissimi e variegati uccelli.
Arrivo al lodge, situato all’interno del parco stesso, in prossimità dell’ingresso Nord
del famoso parco previsto per pranzo. Dopo esservi rilassati qualche ora in piscina o semplicemente osservando il panorama e gli animali selvatici che si aggirano nell’area circostante, parteciperete nel tardo pomeriggio ad un safari nel parco con la vostra guida.
Rientro per cena.
Pernottamento del Giorno 2: NAMUTONI RESORT
Partendo all’alba, subito dopo colazione, entrerete nel famoso Etosha National Park con il vostro veicolo e la vostra guida per un full day game drive con il quale attraverserete per intero il parco, da Nord a Sud. Avrete la possibilità di conoscere il parco in toto alla ricerca di numerosi avvistamenti di fauna locale.
Pernottamento del Giorno 3: OKAUKUEJO RESORT
Con un tragitto di circa 3 ore (260 Km) verso Sud-Ovest vi inoltrerete nella selvaggia Damaraland, alla scoperta di magnifici panorami e formazioni rocciose. Durante il tragitto vi fermerete nei pressi della cittadina di Kamanjab per visitare un tradizionale villaggio della particolare popolazione Himba, gruppo di pastori nomadi famosi per l’usanza di spalmarsi la pelle con una crema tradizionale di burro color ocra ed erbe per proteggersi dal sole e come repellente degli insetti. Arrivo a destinazione previsto per pranzo. Nel pomeriggio visiterete la vicina Twyfelfontein, patrimonio mondiale dell’UNESCO, una delle più estese gallerie di arte rupestre su pietra arenaria dei popoli primitivi, i boscimani (attuale popolo San). Rientro al lodge previsto nel tardo pomeriggio, in tempo per godersi il tramonto prima di cena.
Pernottamento del Giorno 4: TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE
Partirete presto la mattina alla volta dell’Oceano, attraversando fantastici paesaggi desertici rocciosi. Durante il tragitto, visiterete Cape Cross, sito della colonia di otarie del Capo più grande al mondo: visitarla è assolutamente un’esperienza particolare e impressionante. Successivamente potrete inoltre avvistare nei pressi di Hanties Bay, uno dei relitti più facilmente accessibili della Skeleton Coast, proprio prima dell’ingresso del Parco Nazionale stesso. Lo Skeleton Coast NP è un area protetta subito più a Nord che con circa 2 milioni di ettari di dune e pianure ghiaiose (da Sandwich Harbour al fiume Kunene) ed è una delle zone prive di acqua più inospitali al mondo. Ripartendo per un ulteriore breve tragitto raggiungerete la particolare ed originale cittadina di Swakopmound che, stretta tra le onde dell’oceano Atlantico e le dune del deserto del Namib, sembra una surreale reliquia del passato coloniale tedesco.
Dopo il pranzo con la vostra guida avrete il resto della giornata a disposizione e non avrete di certo da annoiarvi: potrete dilettarvi tra la vita di spiaggia, divertirvi guidando quad sulle dune del deserto od addirittura surfando, avventurarvi in skydiving, etc. Cena libera.
Pernottamento del Giorno 5: INDONGO GUESTHOUSE
Subito dopo colazione, partirete per la vicina cittadina di Walis Bay perpartecipare ad una attività adrenalinica ed indimenticabile…Sandwich Harbour Tour! La vicina cittadina portuale di Walvis Bay (30 min di strada) è famosa per la sua laguna popolata da numerosi fenicotteri rosa ed il suo caratteristico molo, da cui partirete per l’avventurosa escursione di Sandwich Harbour. Quest’ultima è un drive nel Dorob NP, una gita in 4×4 su dune alte fine a 100 m con paesaggi mozzafiato sull’oceano. Il pranzo è incluso nell’attività e non vi deluderà di certo per la particolare location!! Rientro previsto al molo per il primo pomeriggio intorno alle 13.00 (pranzo incluso).
Rientrerete poi con il vostro autista al vostro hotel, giusto in tempo per riposarsi, e prepararsi per un’altra cena libera con tramonto sull’oceano!
Pernottamento del Giorno 6: INDONGO GUESTHOUSE
Dirigendovi verso sud vi inoltrerete in paesaggi desertici per raggiungere dopo circa 4 ore Sesriem (350 Km), il cuore del Namib Desert; durante il tragitto non può inoltre mancare una sosta alla particolare Solitaire ad assaporare la famosa Apple Pie home made. Arrivo previsto per il primo pomeriggio, che sarà dedicato al relax tra fantastici e sabbiosi scenari, e assaporare una cena di cui non potrete di certo dimenticare la stellata!
Pernottamento del Giorno 7: LITTLE SOSSUS LODGE
Giornata dedicata alla visita con la vostra guida delle dune più famose al mondo…Sossuvlei, un’enorme pozza d’acqua effimera in secca circondata da dune di sabbia rossa, come la duna 45 (la più fotografata al mondo) e la Big Daddy (che con i suoi 390 m rappresenta la duna più alta al mondo). Qui potrete divertirvi a scalare le fantastiche dune e rotolarvici in discesa, scoprire magnifici e surreali paesaggi, etc…. Sulla visita del ritorno non può di certo mancare una visita al caratteristico Sesriem Canyon.
Pernottamento del Giorno 7: LITTLE SOSSUS LODGE
Dopo un tragitto di circa tre ore verso Est, vi avventurerete nel Kalhari Desert; quest’ultimo è un’area di oltre un milione di Kmq, che abbraccia Zaire, Angola, Zambia, Namibia, Botwana e Sudafrica, e definita dai geologi come la più vasta estensione senza interruzione di sabbia al mondo. A differenza di altri deserti potrete trovare diversi alberi ed arbusti, letti di fiumi che periodicamente tornano a scorrere. Rimarrete di certo affascinati dai contrasti di colori creati dalle rosse dune e dal bush presente. Nel pomeriggio parteciperete ad un affascinante escursione sulle rosse dune del deserto per godere al meglio l’ultimo, e sicuramente indimenticabile, tramonto namibiano.
Pernottamento del Giorno9: KALAHARI ANIB LODGE o simile
Partenza in mattinata per raggiungere in circa tre ore l’aeroporto in tempo per l’imbarco.