Nel cuore dell’Appenino lucano e lontano dai forsennati ritmi cittadini, trascorreremo una due giorni sul Monte Cervati, soggiornando per una notte nell’omonimo rifugio.
+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
Nel cuore dell’Appenino lucano e lontano dai forsennati ritmi cittadini, trascorreremo una due giorni sul Monte Cervati, soggiornando per una notte nell’omonimo rifugio.
A grande richiesta, ritorna l’esperienza più montana dell’anno. Per permettere a tutti di godere attimi di pura serenità, lontani dal caos, dallo stress dei telefoni e dalla vita frenetica di tutti i giorni, proponiamo una due giorni al Rifugio Cervati.
L’attività adatta a chi possiede spirito di condivisione e voglia di adattamento, è di difficoltà medio/alta e prevede il pernotto per una notte, a quota 1597 m, nel Rifugio Cervati. Il Rifugio è composto da alcune camerate, con letti a castello, due bagni e zone comuni al primo piano, composto da sala pranzo e grande caminetto (dove passeremo molto del nostro tempo).
Partiremo il pomeriggio del giorno in direzione Monte San Giacomo e dalla Località Vallicelli, prenderemo il Sentiero dell’Acqua che Suona per salire al tramonto verso il Rifugio. Giunti al rifugio ceneremo e staremo insieme fino a mezzanotte per poi disporci nelle camerate.
La mattina del giorno seguente avremo la nostra colazione al rifugio e se le condizioni meteo lo consentiranno, effettueremo la risalita verso la vetta del monte Cervati. Questa attività è opzionale, nel caso qualcuno dei partecipanti voglia godersi la tranquillità del rifugio e dell’area circostante, potrà attendere in tutta serenità che il gruppo riscenda dalla vetta. Appena dopo ora di pranzo (che potrà essere effettuato sia al rifugio, sia con un panino) riscenderemo per lo stesso sentiero del giorno prima ed andare a recuperare le auto alla località Vallicelli.
Monte San Giacomo
– Arrivo a Monte San Giacomo
– Parcheggio in località Vallicelli
– Risalita Vallone Acqua che Suona
– Attraversamento Bosco Temponi
– Rifugio Cervati
– Chiaia Amara
– Vetta Monte Cervati