Il sentiero del mediterraneo: in cammino tra le spiagge più belle della costa cilentana.
+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
Il sentiero del mediterraneo: in cammino tra le spiagge più belle della costa cilentana.
Il Sentiero del Mediterraneo, rappresenta uno degli itinerari più suggestivi della costa cilentana. Un percorso fantastico, di media difficoltà, che attraversa posti unici raggiungibili solo a piedi o in barca. La nostra escursione partirà presso la spiaggia di Lentiscelle.
Il cammino inizierà in salita all’interno di una lecceta che ci condurrà nel punto più alto dell’itinerario, sul Monte di Luna a quota 170 m. Da qui in poi, il sentiero proseguirà tra sali e scendi verso la spiaggia del Pozzallo, votata nel 2013 spiaggia più bella d’Italia. Qui vi sarà la possibilità di una sosta, oppure per un veloce ristoro.
Effettuata la sosta, riprenderemo il cammino ed arriveremo prima alla spiaggia di Cala Bianca, poi al porto naturale degli Infreschi, antico porto romano, prende il nome da una sorgente di acqua dolce all’interno di una cavità rocciosa, le cui acque fresche e limpide regalano uno spettacolo unico.
Questa spiaggia rappresenterà il termine della parte escursionistica, ma sarà il momento in cui potersi rilassare e fare un bagno in una caletta poco affollata in un mare cristallino.
Al termine, una barca della cooperativa “Cilento Blu” verrà a prenderci e, prima di rientrare al porto, avremo modo di scoprire le bellezze della costa.
Marina di Camerota