+39 334 860 3428
+39 340 977 8659
info@duomotravel.it
La partenza del nostro itinerario è nei pressi del parcheggio comunale di Bomerano, frazione di Agerola, dove seguendo una iniziale strada asfaltata giungeremo in via Sentiero degli Dei , una stradina che nel giro di poche centinaia di metri ci condurrà in un belvedere panoramico sul golfo di Salerno.
A questo punto, la strada cessa ed inizia una mulattiera che passando inizialmente al fianco della spettacolare Grotta del Biscotto, condurrà gli escursionisti in una serpentina, tra terrazzamenti di viti e leccete che vengono superate grazie a gradoni scavati nella roccia. Giungendo in località “Colle La Serra”, si aprirà un bivio che darà il via al nostro circuito.
Passaggi entusiasmanti a picco sulla costa, con vista Isola de Li Galli e Isolotto Le Sirenuse, camminando su sentierini stretti ed esposti fino al raggiungimento della Climbing Area, dove si aprirà la visuale su Positano e tutta la Costiera Amalfitana con Capri sullo sfondo.
Successivamente una risalita di roccia, passando in località Li Cannati, porterà l’escursionista sulla parte alta del Sentiero degli Dei, visuale inedita e differente del percorso basso che tra felci e ginestre, riporta i passi a colle La Serra.
Rientro per la stessa stradina di passaggio che conduce al bivio del circuito.
Scheda tecnica:
Lunghezza: 7 km a/r
Dislivello: circa 250 m complessivi
Durata: 4 ore
Difficoltà: MEDIA
Parcheggio comunale di Bomerano
Zaino, scarpe da trekking, cappello, occhiali da sole, impermeabile, abbigliamento a strati per qualsiasi temperatura e condizione meteo.
– Bomerano
– Grotta del Biscotto
– Colle Serra
– Sentiero Basso
– Sentiero Alto
– Bomerano